Aptus

You Are Here: Home / Shop / GROW SHOP / Nutrimenti / Aptus

APTUS_aa-Logo_www-aptus-espana-com_webAptus-Holland si occupa dello sviluppo e della distribuzione di fertilizzanti, ammendanti per il suolo, repellenti per insetti e boosters. Aptus-Holland offre questi prodotti seguendo 3 concetti. Aptus ha particolarmente a cuore la cura delle piante, Bioshark per ammendanti del suolo e repellenti (biologici) contro gli insetti e la Premium Collection per i booster.

Caratteristiche

Aptus, Bioshark e i prodotti Premium Collection hanno caratteristiche comuni:
– Componenti di prima qualità dall’industria professionale delle serre.
– Prodotti concentrati.
– Componenti organici al 100%
– Formule contenenti molteplici ingredienti attivi.
– Prodotti certificati.

Aptus-Holland non vende acqua o prodotti diluiti. Tutti i prodotti sono concentrati e non diluiti con acqua. Il prezzo al litro potrebbe essere superiore di quello a cui sono abituati i clienti, ma con un litro i clienti possono preparare una soluzione 25 volte più nutriente. Pertanto noi vendiamo i nostri prodotti in bottiglie più piccole. Anche con queste bottiglie più piccole i clienti preparano molta più soluzione nutriente rispetto alle bottiglie più grandi dei nostri concorrenti. Questo rende i nostri prodotti convenienti ed economici da utilizzare. Il vantaggio aggiunto è che i distributori e i clienti non devono spedire semplice acqua.

Contenuti

I prodotti organici contengono ingredienti attivi di provenienza naturale (biologica). Questi ingredienti attivi sono sempre più facili da assorbire per le piante al contrario degli ingredienti attivi chimici (minerali). I prodotti Aptus-Holland contengono per la maggior parte ingredienti attivi organici al 100%, e qualora non fosse possibile, ingredienti attivi organo-minerali. Utilizzare prodotti organici migliora la qualità finale dei prodotti. Ciò si adatta alla tendenza produttiva di beni di consumo di maggior qualità.

Vera nutrizione. l’anello mancate per il buon esito nella coltivazione

Il modo in cui le piante assimilano i nutrienti, le interazioni tra nutrienti e la loro biodisponibilità sono largamente incompresi. I moderni sistemi nutritivi per piante sono trattati come esperimenti chimici. Tutti i tipi di composti chimici nutritivi (specialmente N, P, K) e protettivi (pesticidi, come fungicidi e insetticidi) vengono rilasciati nell’ambiente della pianta. Ci si aspetta un risultato solo perché sono presenti tutte le sostanze chimiche adeguate. Tuttavia, la natura ci insegna che l’uso di nutrienti e pesticidi chimici non è sufficiente per risolvere i problemi esistenti delle piante.

Perchè

Generalmente, più si aggiungono sostanze chimiche, più si creano problemi. Ciò si verifica perché i nutrienti chimici generalmente sbilanciano l’assorbimento dei nutrienti da parte della pianta. I fertilizzanti chimici tendono ad aumentare il pH della pianta, che induce una debolezza della pianta nei confronti dei parassiti e delle malattie fungine. I fertilizzanti e i pesticidi chimici, inoltre, causano una notevole riduzione delle popolazioni e delle specie di microflora nel terreno di coltura. Ciò impoverisce il terreno, rende la mineralizzazione insufficiente e induce una minima stimolazione della pianta. Per risolvere questi problemi, è fondamentale comprendere meglio la sequenza di assorbimento dei nutrienti, le interazioni tra nutrienti e la loro biodisponibilità.

Fasi di sviluppo delle piante

Le piante presentano varie fasi di sviluppo distinte: radicazione, crescita, pre-fioritura, fioritura, fruttificazione o sviluppo del fiore e maturazione. Ogni fase richiede uno specifico equilibro di nutrimento e assorbimento di minerali per massimizzare la produzione. Molti coltivatori utilizzano l’integrazione con “acceleratori” della crescita durante la fase di sviluppo sbagliata, in cui la pianta non è in grado di utilizzare il nutriente. I minerali non utilizzati si depositano nel terreno di coltura, interagendo con la microflora e altri minerali e causando spesso carenze e blocchi.

Visualizzazione di tutti i 18 risultati

X